cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
Sta sempre più spopolando il nuovo sport dell'estate, il flyboard. Inevitabile, quindi, la sua presenza al Salone nautico. Nato nel 2012, questa attività consiste nel salire fino a 23 metri in piedi su una tavola sostenuta da un getto d'acqua, collegato al motore di una moto d'acqua. Foto sempre più spettacolari sono comparse sui social, ma anche qualche video che testimonia che non sia così facile riuscire a restare in equilibrio.

Assieme all'istruttore Diego Bussu, abbiamo scoperto in diretta su Primocanale qualche segreto. "In realtà si tratta di un gioco davvero aperto e accessibile a tutti. Certo, la prima volta è consigliabile andare con mare calmo. Serve anche un po' di allenamento, ma più per le gambe".

L'esibizione di Diego appare ancora più spettacolare perché a bordo della moto d'acqua non c'è nessuno: questo è possibile grazie ad un comando wireless con cui riesce a dare gas tutto da solo e azionare così il tubo. Poi, l'anticipazione della nuova futura moda dell'estate: il jet board o jet surf. "In Italia è arrivato soltanto quest'anno e sta già piacendo molto. Tra poco ci sarà anche la prima di campionato a Jesolo, il primo weekend di ottobre".