cronaca

1 minuto e 51 secondi di lettura
 Dopo una serata di limitati disagi come alcuni allagamenti che si sono verificati in svariate zone a seguito del forte temporale, su Genova è tornato a splendere il sole e sotto la zona rossa sono ripresi i lavori. Sul posto, una squadra dei vigili del fuoco che sta accompagnando alcuni proprietari di attività commerciali, mentre agli sfollati resta ancora interdetta la possibilità di recuperare gli effetti personali.

Primocanale torna in diretta dalle 13. Sotto controllo anche la situazione sulle autostrade, in quanto oggi è una domenica da bollino rosso per il contro esodo estivo. A preoccupare per il traffico è anche la partita di questa sera allo Stadio Luigi Ferraris, Genoa-Empoli. 

GLI AGGIORNAMENTI

19.30:
 Con l'assessore Ilaria Cavo davanti allo Stadio Luigi Ferraris prende avvio la trasmissione speciale di Primocanale "Genova nel cuore" per parlare di Genoa, Samp e di solidarietà. L'assessore Cavo ha detto ai nostri microfoni "Mi auguro che questo hashtag #GenovaNelCuore venga usato da tutti i genovesi. I cuori sono i nostri, ma sono sopratutto quelli delle vittime e dei loro familiari. In particolare stasera sarà particolarmente sentito il minuto di silenzio dedicato ad Andrea Cerulli, che tifava Genoa e faceva parte del Genoa club Portuali". 

18.00: Primocanale di nuovo in diretta: situazione del traffico sia in A10 sia in città regolare. 

15.30: 
Coda tra Genova est e bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso.

14.00:
Tutto pronto per l'incontro di questa sera, Genoa-Empoli, allo Stadio Luigi Ferraris, dove i tifosi resteranno 43 minuti in silenzio per le 43 vittime.

13.00: Roberto Caviggia, commissario Polizia Municipale,
in collegamento telefonico in diretta su Primocanale, ha dato importanti aggiornamenti sulla situazione del traffico cittadino: "Al momento attuale nella zona Morandi non ci sono problematiche particolari, ma questo pomeriggio prevediamo che in città il traffico si intensifichi a causa della partita. Ci saranno le consuete deviazioni a Marassi. La situazione sarà gestibile, anche con due traghetti in arrivo".

11.30: Traffico scorrevole sulle autostrade.

11.00: Interventi dei vigili del fuoco per rimediare ai danni nella notte: a Boccadasse in un bar e in piazza Palermo in un portone. 

9.15: A12, scorta veicoli tra Recco e Genova Nervi per Materiali dispersi