sport

1 minuto e 20 secondi di lettura
Il suo arrivo a Genova è atteso per questo mercoledì. Gregoire Defrel, l’ultimo arrivo in casa blucerchiata, per quel giorno sarà in città per le visite mediche. Poi il suo passaggio alla Samp potrà essere ufficializzato a tutti gli effetti. L’operazione si chiude sulla base di un prestito oneroso da 1,5 milioni più un riscatto fissato a 18-19 milioni di euro. Per una cifra complessiva che si aggira sui 20 milioni. Il francese, 27anni compiti a giugno, arriva a rinforzare il reparto offensivo di Giampaolo dopo il vuoto lasciato dalla partenza di Zapata.

Rispetto al colombiano il francese ha però caratteristica ben diverse. Meno uomo d’area, è più abile in fase di movimento, è capace di saltare l’uomo e creare superiorità. Anche il fisico è un altro: Defrel è più leggero e più piccolo di statura rispetto a Zapata. Nell’unica stagione passata in giallorosso appena 15 presenze e una sola rete. E questo è uno dei punti dolenti del nuovo arrivato. Nella sua carriera pochi gol. In tre anni a Cesena in oltre 100 partite si contano 16 marcature.


Un po’ meglio a Sassuolo dove in due stagioni in massima serie ha timbrato il cartellino in 19 occasioni. La stagione migliore quella del 2016/2017 che gli è valsa la chiamata dalla Roma. Poi un’annata difficile alle spalle dei big giallorossi. Ora l’occasione di rilanciarsi in blucerchiato. Difficile però che sia lui il vero sostituito di Zapata e allora il mercato Samp per l’attacco potrebbe non essere finito qui.