cronaca

Sarebbe responsabile di tre furti per un bottino pari a 10 mila euro
51 secondi di lettura
 Rubava nelle ville di Borgio Verezzi e aveva già messo da parte un bottino di circa 10 mila euro, ma l’ultimo colpo non è andato a buon fine. Il giovane ladro di 25 anni, residente a Fontanetto Po (Vercelli), è stato infatti catturato ieri dopo un breve inseguimento.

L’arresto a Marco Billi è scattato proprio a seguito del suo ultimo furto, mentre ancora teneva la piccola cassaforte sottobraccio. Visti i recenti episodi nella zona, i carabinieri avevano intensificato i controlli nella zona. E proprio alla vista delle forze dell’ordine, il ragazzo ha tentato la fuga in sella a una Honda Hornet.
Secondo quanto ricostruito, sarebbe responsabile di altri due colpi in altrettante ville: il primo riuscito, il 14 giugno (bottino di gioielli e bigiotteria per 600 euro), l'altro tentato e sventato dall'arrivo del proprietario. In totale nel corso degli accertamenti successivi al fermo i carabinieri hanno sequestrato circa 10 mila euro di refurtiva. Questa mattina, l'arresto è stato convalidato dal giudice e il ragazzo è stato trasferito in carcere.