cronaca

Trovata alle 19 in una panchina di viale delle Palme
1 minuto e 8 secondi di lettura
 Un'altra ragazza soccorsa a Nervi dopo un malore per abuso di alcolici e forse di altre sostanze. Dopo la tredicenne finita sette giorni fa in ospedale per un cocktail di vodka, limoncello e cannabis nella movida di piazza Duca degli Abruzzi, ieri i volontari della pubblica assistenza nerviese hanno prestato soccorso ad una quindicenne trovata ubriaca a poca distanza, su una panchina di viale delle Palme, non lontano dalla stazione ferroviaria.


E' successo alle 19: la ragazza, che abita nel centro storico, aveva trascorso il pomeriggio in compagnia di amici in una villetta della zona per una festa di compleanno. Trasportata all'ospedale San Martino, è stata poi raggiunta dai genitori avvertiti di quanto accaduto dai medici e rimasti sorpresi dal consumo di alcolici della figlia.

Proprio per dissuadere i ragazzini della movida a non consumare alcolici e droga ieri sera, dalle 20 in poi, le vie di Nervi sono state controllate dai carabinieri che hanno svolto servizi in divisa e in abiti borghesi. Il problema, come denunciato più volte da Gianni Testino, primario di Alcologia dell'ospedale San Martino, è che molti ragazzi per risparmiare ed evitare di essere scorti consumano super alcolici e altre sostanze in feste organizzate nel chiuso delle proprie abitazioni: "E' importante che i genitori educhino i propri figli a non consumare alcolici e altre sostanze pericolose per la loro salute" avverte Testino.