porti e logistica

A maggio aumento del 14.5% di viaggiatori
1 minuto e 4 secondi di lettura
 Passeggeri ancora in crescita a maggio per l'Aeroporto di Genova che registra un aumento del 14,5%. Si conferma il trend positivo di aprile che aveva segnato un incremento del 15,8% arrivando quasi a quota 100 mila. Nei primi cinque mesi dell'anno il Colombo ha registrato complessivamente un'impennata del 10,2% dei passeggeri e del 10,1% del movimenti commerciali.


"Il 2018 si sta confermando l'anno della svolta per l'Aeroporto di Genova - ha detto il presidente Paolo Odone -. I liguri stanno riscoprendo il loro aeroporto e lo scelgono sempre di più per i loro viaggi di piacere e di lavoro". Risultati positivi arrivano soprattutto dai collegamenti internazionali: nel solo mese di maggio, infatti, i passeggeri da e per altri Paesi sono aumentati del 33,6%. "Questo ci dice - ha aggiunto Odone - che sempre più turisti stanno visitando la nostra regione grazie ai nuovi collegamenti". A trainare la crescita sono stati i nuovi voli avviati nelle scorse settimane per Londra e Manchester, Copenaghen e Madrid.

A fine maggio, intanto hanno preso il via anche i nuovi collegamenti per Lampedusa, Lamezia Terme e Mykonos. Da domani debutterà il volo per Bristol, poi il 13 giugno Atene e il 22 Bucarest. Dal 2 agosto toccherà a Berlino. Al via anche due nuovi voli charter da Glasgow e Tel Aviv.