cronaca

Arrivati primi a pari merito
1 minuto e 11 secondi di lettura
Da Portofino a Sestri Levante: il giro di “Tigullio Crea Impresa” si è concluso questa mattina all’ex convento dell’Annunziata. I vincitori dello startup contest itinerante organizzato dall’associazione Tigullio Crea Impresa, in collaborazione con Wylab, incubatore di imprese startup di Chiavari, Crédit Agricole Carispezia e dipartimento di Design del Politecnico di Milano, sono stati un dispositivo da applicare allo spazzolino da denti per rendere addirittura un gioco la pulizia. Uno strumento innovativo, ovviamente, a vantaggio dei bambini. Quindi la creazione di un “gin ligure”, un prodotto km 0 made in Italy e una piattaforma online pensata per chi vuole organizzare un evento con musica, mettendo in contatto artista e cliente.


La proclamazione  dei vincitori è arrivata al termine del Pitch: tre minuti per presentare l’idea e altrettanti per rispondere alle domande della giuria. Per le startup che hanno sbaragliato la concorrenza comincerà adesso un periodo di incubazione in Wylab lungo due mesi: il tempo necessario per dare forma al progetto e capire se può superare la prova del mercato.
 La manifestazione ha goduto del fondamentale supporto di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e dei Comuni di Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, Santa Margherita Ligure, Portofino e Zoagli. Un vero e proprio successo con oltre 80 idee presentate e scremate (la maggior parte arrivate dalla Liguria) fino ad arrivare alle vincitrici di oggi.