Il Genoa ha vinto quattro delle ultime sette partite interne (1N, 2P) di campionato dopo che era rimasto a secco di successi casalinghi in tutte le precedenti otto (2N, 6P). Ecco uno dei numeri della sfida di oggi al Ferraris col Crotone. Rispetto alle prime 31 giornate della scorsa stagione, il Genoa si trova con sei punti in più (35 v 29), grazie soprattutto ai 20 gol in meno concessi (31 v 51).
Il Crotone arriva dal successo sul Bologna: in questa Serie A solo una volta ha registrato due successi di fila, tra ottobre e novembre.
Due degli ultimi quattro gol subiti dal Genoa sono arrivati di testa – il Crotone è però la squadra che ha segnato meno reti con questo fondamentale nel campionato in corso (solo due delle 29 totali).
Il Genoa è la squadra che ha guadagnato meno punti da situazioni di svantaggio in questa Serie A (uno) – dall’altra parte però solo tre volte il Crotone si è portato in vantaggio in trasferta, meno di ogni altra.
La prossima sarà la 50a presenza in Serie A per Gianluca Lapadula: tutti e quattro i gol segnati dall’ex Milan in questo campionato sono arrivati al Ferraris, tre dei quali su calcio di rigore.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi