Torna il maltempo in tutta la Liguria. Le belle giornate di primavera che hanno accompagnato buona parte dell'ultima settimana da questa mattina hanno lasciato spazio di nuovo alla pioggia.Precipitazioni lungo la costa e nell'entroterra da Ponente a Levante. In leggero calo anche le temperature. Rispetto agli ultimi giorni infatti la colonnina di mercurio ha fatto segnare un lieve calo. Minima di 13 gradi a Genova, 12 a Savona, 13 alla Spezia e 12 a Imperia.
Il tutto è frutto di una perturbazione arrivata nella notte che riportato un clima quasi invernale. Nel pomeriggio di oggi lunedì 9 aprile la situazione andrà lievemente a migliorare, ma già a partire da domani, una perturbazione atlantica riporterà la pioggia in tutta la Liguria, anche con fenomeni di carattere temporalesco. Anche il vento farà la sua parte in queste giornate. Nella notte trascorsa registrate raffiche fino a 64 km/h.
Per il proseguo della settimana le cose non cambieranno di molto. Almeno fino a giovedì, fanno sapere dal centro Arpal, pioggia e cielo nuvoloso interesseranno praticamente tutta la regione.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 10 Gennaio 2026
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiPortare la fiaccola olimpica che è passata per Genova
Crans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia