cronaca

Tragedia fuori dalla discoteca 'Kaoba' (ex 'Estrella')
1 minuto e 15 secondi di lettura
Tragedia all'alba nella zona del Terminal Traghetti: un giovane ecuadoriano di 24 anni, Harold Vivar Pluas, dopo aver passato la serata al locale 'Kaoba' (ex Estrella), è precipitato dal muraglione facendo un volo di circa dieci metri ed è morto sul colpo. È successo intorno alle 5 del mattino.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle volanti e della squadra mobile, era ubriaco e stava giocando a lanciare in aria la sua felpa. L'indumento a un certo punto gli sarebbe sfuggito di mano impigliandosi a uno spuntone. Il ragazzo si è così sporto per recuperare la felpa ma ha perso l'equilibrio cadendo.

La ricostruzione è stata confermata dagli amici della vittima ma anche da un buttafuori della discoteca e anche da un cittadino che ha visto la scena. Sul posto è intervenuto il 118, ma per il ragazzo non c'era già più nulla da fare.  Il giovane 24enne risiedeva a Sampierdarena.

Nel frattempo il sostituto procuratore Giuseppe Longo ha aperto un fascicolo, a carico di ignoti. Il magistrato ha dato incarico al medico legale di eseguire l'autopsia, un atto dovuto per chiarire con esattezza le cause del decesso. Gli agenti delle volanti, coordinati dal primo dirigente Alessandra Bucci, hanno chiarito che si tratta comunque di una tragica fatalità.

L'esterno del locale, che molti genovesi ricordano col nome di 'Estrella', in passato è stato teatro di risse e aggressioni anche mortali. Ma in questo caso l'unica ipotesi sembra essere quella dell'incidente, complice forse l'alcol di troppo.