cronaca

Voleva 90 mila euro per il fallimento della ditta
47 secondi di lettura
 Stalking verso l'ex socio di lavoro. E' l'accusa di cui deve rispondere un 58enne di Vaiano, in provincia di Prato, arrestato dalla polizia. Secondo l'accusa, l'uomo da una decina di giorni perseguitava l'ex socio, un 64enne di Savona, perché rivendicava il versamento di circa 90 mila euro che gli avrebbe dovuto dopo il fallimento della ditta con sede a Savona, avvenuto nel 2010.

Secondo quanto riferito dall'imprenditore savonese, lo scorso 20 marzo il 58enne residente in Toscana, che nei giorni prima lo aveva contattato telefonicamente, si sarebbe presentato a Savona dall'ex socio. Lo avrebbe cercato a casa e poi al negozio che gestisce insieme al figlio. Una volta entrato nell'attività commerciale, non trovando l'ex socio avrebbe minacciato con un coltello il figlio.

Nei giorni successivi il savonese avrebbe ricevuto altre telefonate minacciose. Gli episodi sono stati denunciati alle forze dell'ordine. Venerdì il 64enne ha segnalato alla polizia la presenza dell'uomo sotto la sua casa ed è scattato l'arresto.