cronaca

Messaggio apparso in due siti dedicati
58 secondi di lettura
 E' stato rivendicato su alcuni siti anarchici (anarhija.info e roundrobin.info) l'incendio della scorsa notte al ripetitore Telecom sulle alture di Genova. Nel messaggio gli autori del rogo accusano la società in cui "per rimanere al passo con i tempi si è costretti a vivere iperconnessi o si è tagliati fuori, a discapito dei rapporti umani.


Le relazioni umane si sono sfaldate dietro a dei display, e delle App. Senza Whatsapp rischi di essere escluso dal tuo gruppo di amici... seriamente. Al lavoro, in famiglia, nella coppia ci richiediamo di essere sempre reperibili". Nella rivendicazione si legge ancora: "Il prodotto della tecnologia e dei suoi apparati è innanzitutto l'alienazione. Il vuoto derivato da questa mediazione è funzionale al potere per mantenere salde le sue redini". La rivendicazione non ha una sigla nota, ma è firmata 'Nemici di questa società e dei suoi servi".

Criticata la nuova app della Polizia Youpol "che trasforma i cittadini frustrati in cani da guardia del potere". La rivendicazione esprime poi solidarietà agli anarchici arrestati per l'indagine Scripta Manent su una serie di attentati, condotta dalla Procura di Torino.