cronaca

Ancora ritardi sulla direttrice per MIlano
48 secondi di lettura
 Dopo il blocco della circolazione ferroviaria sul nodo di Genova, questa mattina il primo treno programmato sulla tratta Genova - Acqui Terme è partito senza passeggeri a bordo.


La decisione è stata presa per testare la funzionalità della linea e per evitare che in caso di gelicidio le persone rimanessero bloccate sul convoglio. I passeggeri sono stati fatti viaggiare su un bus di Atp noleggiato da Trenitalia.Il treno ha viaggiato regolarmente.

"Una volta verificato che il percorso non presentava problemi - fanno sapere da Trenitalia - gli altri convogli sono partiti regolarmente con i passeggeri a bordo".


La rete ferrioviaria della Liguria ha ripreso a funionare senza grossi problemi. A metà mattina segnalato ancora qualche importante ritardo su alcuni convogli. Il regionale Acqui Terme-Genova Brignole viaggia con 51 minuti di ritardo, il Milano-Nizza con un'ora e dieci, il regionale Albenga-Milano con 46, il regionale Milano-Brignole con 48 e il regionale La Spezia-Milano con oltre mezz'ora.