Dopo il blocco della circolazione ferroviaria sul nodo di Genova, questa mattina il primo treno programmato sulla tratta Genova - Acqui Terme è partito senza passeggeri a bordo. La decisione è stata presa per testare la funzionalità della linea e per evitare che in caso di gelicidio le persone rimanessero bloccate sul convoglio. I passeggeri sono stati fatti viaggiare su un bus di Atp noleggiato da Trenitalia.Il treno ha viaggiato regolarmente.
"Una volta verificato che il percorso non presentava problemi - fanno sapere da Trenitalia - gli altri convogli sono partiti regolarmente con i passeggeri a bordo".
La rete ferrioviaria della Liguria ha ripreso a funionare senza grossi problemi. A metà mattina segnalato ancora qualche importante ritardo su alcuni convogli. Il regionale Acqui Terme-Genova Brignole viaggia con 51 minuti di ritardo, il Milano-Nizza con un'ora e dieci, il regionale Albenga-Milano con 46, il regionale Milano-Brignole con 48 e il regionale La Spezia-Milano con oltre mezz'ora.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria