sport

La Nazionale Cantanti al Ferraris per solidarietà
1 minuto e 0 secondi di lettura
 “La partita del Cuore” con la Nazionale Cantanti torna a Genova. L’appuntamento da non perdere è per il prossimo 30 maggio allo stadio Ferraris e l’incasso del match contro i "Campioni del Sorriso" sarà devoluto in beneficenza all’Istituto pediatrico Gaslini.


A lanciare l’invito ai genovesi e non solo è il capitano Gianni Morandi: «Siamo legati a quest'ospedale: è bello poter tornare a giocare per una causa così importante, ritrovarsi in campo anche se non più giovanissimi”. Da Ramazzotti a Baccini, da Paolo Belli a Barbarossa, sono tanti i big della canzone italiana che vestono la maglia azzurra in nome della solidarietà. Il prezzo del biglietto è fissato a 10 euro.

La Nazionale cantanti dalla sua fondazione 37 anni fa ha raccolta qualcosa come 122 milioni di euro. Main sponsor dell’evento sarà Costa Crociere e l’assessore allo sport della Regione Ilaria Cavo si unisce a Morandi nel lanciare l’appello: “Ci aspettiamo che il grande cuore di Genova batta ancora più forte: è un momento speciale per aiutare un polo ospedaliero d'eccellenza in Italia che ha bisogno dell'aiuto di tutti”.