cronaca

Bordilli: "Stop alla concorrenza sleale con nuovo regolamento"
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Gli agenti del reparto Commercio e dei distretti territoriali della polizia municipale sono intervenuti a partire da alcune segnalazioni arrivate al sindaco e hanno controllato una serie di attività di ortofrutta nei quartieri di Sampierdarena, Cornigliano e Certosa. I numeri parlano di una percentuale di irregolarità e abusivismo che si aggira attorno al 50% dei controlli effettuati.

A Sampierdarena, in particolare, su 50 esercizi sono state riscontrate 22 irregolarità, soprattutto occupazioni irregolari di suolo pubblico. A Certosa le attività oggetto di monitoraggio sono state 14: durante i primi controlli a 7 attività sono state elevate sanzioni, sempre per occupazioni del suolo non autorizzate. A Cornigliano, su 6 esercizi 4 sono stati sanzionati.

Da inizio anno, comunica l'assessorato al Commercio, ha svolto sequestri su 6 furgoni di vendita abusiva per un 800 chili di merce poi donata in beneficenza.  Le strade interessate sono state via Canevari, a Marassi, piazza Raggi a Borgo Incrociati, via San Vincenzo e via Gramsci in centro e via Anzani a Sampierdarena.

"Vogliamo creare un regolamento che ponga fine alla concorrenza sleale da parte degli abusivi - ha detto l'assessore Paola Bordilli -. Come dissi in fase di presentazione dell'ordinanza, Sampierdarena e tutto il Centro Ovest meritano un'attenzione particolare".