Lieto fine per il primo sciopero della storia di Portofino effettuato sabato dai dipendenti della ditta che gestisce il parcheggio aderenti a Uiltrasporti. Oggi in prefettura il vertice convocato tra il sindaco e la UilTrasporti è terminato con l'impegno da parte del Comune di Portofino di assorbire i cinque lavoratori nell'organico della nuova società partecipata che andrà a gestire il parcheggio al posto della società Assobello. "Ringraziamo il sindaco di Portofino che oggi con l'ausilio della Prefettura di Genova, si è impegnato a garantire l'intera pianta organica di cinque persone - ha detto Giovanni Ciaccio della UilTrasporti - Ci auguriamo che la gestione verrà svolta al meglio grazie anche all'ausilio dei nostri lavoratori".
La vicenda parte dalla scadenza della gestione del parcheggio a pagamento del borgo del Tigullio affidata a Assobello in scadenza il 24 febbraio. Il Comune di Portofino, per poter gestire direttamente il silo, ha già costituito la società partecipata Portofino Mare ma la burocrazia ha rallentato i tempi.
Intanto Assobello ha accettato la proroga richiesta dal comune di Portofino di gestire il parcheggio fino al 31 maggio, proprio per consentire l'avvio della Portofino Mare.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giada Molinari*
Venerdì 21 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
leggi tutti i commentiL'interazione culturale e biologica nelle necropoli di Genova
Demografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica