cultura

Al Teatro Carignano le canzoni di De Andrè
1 minuto e 52 secondi di lettura
Venerdì 9 febbraio ricco di appuntamenti a Genova e in tutta la Liguria. 
 

In piazza Raibetta a Genova, dalle ore 09:30 gli studenti liceali e degli istituti genovesi scendono in piazza per le vie di Genova per un corteo antirazzista.

Al Teatro Carlo Felice, Sala Paganini, alle ore 13:00 conferenza stampa di presentazione della prima assoluta dell'opera in due atti 'Miseria e nobiltà', di Marco Tutino. Presenti, tra gli altri, il sovrintendente Maurizio Roi, il direttore artistico Giuseppe Acquaviva e la regista Rosetta Cucchi.

A Palazzo Ducale, alla Sala Minor Consiglio alle ore 17.30 'Concerto del Cannone': Evento musicale unico nel suo genere organizzato dall'associazione 'A Compagna' da 'Fondazione De Ferrari'. Suoneranno infatti insieme il violino di Paganini, il violino del Sivori e la chitarra di Mazzini. Ingresso libero.


Alla Feltrinelli di via Ceccardi a Genova alle ore 18.30. 'Concetta.Una storia operaia': lo scrittore e giornalista Gad Lerner presenta il suo nuovo libro, racconto della storia di Concetta Candido, donna che nel giugno 2017 dopo essere stata licenziata e non aver ricevuto il sussidio di dissoccupazione si dà fuoco nella sede Inps.




Alle 21 al Teatro Archivolto-Teatro Modena di Genova: 'La paranza dei bambini': Dal cuore nero di Napoli uno spettacolo tratto dal bestseller di Roberto Saviano. Storie di “bambini” pronti a uccidere: una tragedia shakespeariana molto, troppo, reale.




Alle 21 al Teatro Garage: 'Animali di periferia': show tetrale tratto da Animali di periferie di Donatella Alfonso. Adattamento di Mirco Bonomi con Mauro Pirovano e Mirco Bonomi. I protagonisti ripercorrono la storia della Banda XXII Ottobre, gruppo della Sinistra extraparlamentare attivo a Genova tra il 1969 ed il 1971.



Alle 21 al Centro Dialma Ruggiero della Spezia: 'Un sacchetto d'amore': è il nuovo spettacolo di Antonella Questa in collaborazione conla Compagnia degli Scarti che prende spunto dalle nuove dipendenze comprtamentali della vita moderna.

Al Teatro Don Bosco alle ore 21.00: 'Agostino Vescovo': incontro-conversazione di monsignor Calogero Marino vescovo della Diocesi di Savona Noli su Sant'Agostino.

Alle 21 al Teatro Carignano di Genova concerto di Alberto "Napo" Napolitano per ricordare e riscoprire le canzoni di Fabrizio De André. 

Alle 21.30 al Crazy Bull a Genova Sampierdarena, per la rassegna musicale BangArang!, appuntamento con il concerto di Frah Quintale, che presenterà il suo ultimo lavoro Regardez Moi.