sport

Quest'anno la grande novità del tennis
1 minuto e 17 secondi di lettura
Al via le iscrizioni del 34° Torneo Ravano – 25° Coppa Paolo Mantovani, la manifestazione Giovanile Scolastica più importante d’Europa che anche quest’anno vedrà protagonisti bambini e bambine. Le scuole potranno aderire al Torneo iscrivendosi direttamente sulla pagina web www.torneoravano.com fino a venerdì 9 marzo 2018.

Tutte le Prefasi Provinciali si svolgeranno durante il mese di aprile. Le fasi finali, invece, si disputeranno alla Fiera di Genova da lunedì 14 a giovedì 24 maggio 2018, all’ultimo piano dello scenografico Padiglione B Jean Nouvel. La grande novità di quest’anno è il Tennis che si aggiunge alle 10 discipline tradizionali: Calcio Maschile, Calcio Femminile, Basket, Rugby, Volley, Ciclismo, Scherma, Atletica Leggera, Vela, Canottaggio e Pallanuoto. “Per la famiglia del tennis ligure prendere parte al Torneo Ravano rappresenta un onore, e non si tratta di semplici parole di circostanza. Con oltre 30 anni di storia alle spalle, il Torneo Ravano è l’esempio dello sport giovanile praticato come piace a noi: partecipazione, confronto, lealtà e anche agonismo, si , quello sano, non esasperato, in sintonia con l’avversario e con sé stessi”, ha detto il presidente della FIT Liguria Andrea Fossati.  


Gli undici sport che rappresentano questa edizione 2018 simboleggiano la formazione del giuoco del calcio che ha dato vita al Torneo nel 1985. Le classi dei bambini di 3°, 4°e 5° elementare avranno un’ampia scelta di discipline sportive nelle quali cimentarsi all’interno della nostra palestra che si estende fino al mare.