
Principio di incendio ieri sera a bordo del traghetto Excellent della Gnv partito da Genova e diretto a Tunisi: il comandante si è accorto del possibile rogo dal fumo nero e denso che usciva dal fumaiolo ed ha invertito la rotta. E' successo davanti alle coste della Corsica.
I 280 passeggeri che si trovavano a bordo quando è stato diramato l'allarme sono stati messi in sicurezza dal personale marittimo che li ha fatti concentrare nel salone di raccolta a prua della nave, non lontano dalla plancia, in modo che un eventuale incendio dal fumaiolo o dai motori non potesse interessarli.
Non sono mancate scene di panico e di grande tensione, ma il personale dell'equipaggio di Gnv è riuscito a tranquillizzare i viaggiatori e reso possibile la conclusione della manovra di sicurezza.
Pur avendo appurato che non si trattava di un inconveniente grave, per precauzione è stato deciso di interrompere il viaggio e di tornare a Genova dove la nave è arrivata a mezzanotte.
Qui tutti i 280 passeggeri e 100 auto sono stati rimbarcati alle 2 di notte sulla Superba Gnv e hanno ripreso il viaggio per la Tunisia.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse