
E' accaduto tutto intorno alle 23.30. L'uomo, che da anni si muoveva in sedie a rotella, si era appartato nella toilette per fumarsi una sigaretta come faceva ogni sera prima di andare a dormire: fra le ipotesi, quella che la sigaretta gli possa caduta addosso in seguito ad un improvviso malore che gli ha fatto perdere i sensi. Il fuoco potrebbe poi, secondo le prime ipotesi, essersi sviluppato in pochi secondi perchè l'uomo indossava una tuta acrilica.
La prima ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata l'infermiera di turno del reparto che con un estintore ha subito spento le fiamme che avvolgevano il paziente. Ma è stato tutto inutile perche' l'uomo era già morto. L'infermiera e'stata ricoverata in ospedale per le esalazioni di fumo assorbite durante il suo tentativo di salvare l' uomo.
Sul posto con i medici del 118 sono intervenuti anche gli agenti di polizia delle volanti che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia.
IL COMMENTO
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco