cronaca

Ecco le strade più 'pericolose' per chi corre al volante
59 secondi di lettura
Nei primi 11 mesi del 2017 a Genova sono raddoppiate le multe elevate dalla polizia municipale per eccesso di velocità. Dal totale di 1955 verbali elevati in tutto il 2016, nei primi 11 mesi dell'anno scorso si è arrivati a 4035. Più multe e anche più servizi di controllo: nel 2016 ne sono stati effettuati 112 mentre l'anno scorso si è arrivati, sino a dicembre, a quota 260.

La strada che ha fatto registrare il record di multe in un turno di lavoro è via Guido Rossa, la nuova arteria a mare di Cornigliano che bypassa il quartiere: nella mattina del 31 marzo dell'anno scorso sono state elevate 51 verbali ad automobilisti e motociclisti che hanno superato i limiti di velocità.

Altra strada in cui sono stati multati tanti automobilisti è corso Europa, via da sempre nella rosa delle più pericolose: lì il 25 marzo sono state 41 le multe per eccesso di velocità. I risultati del lavoro della polizia municipale sono stati resi possibili grazie alla dotazione di un autovelox a due distretti (il sesto di Cornigliano e il terzo di Marassi) che sono andati ad aggiungersi a quelli utilizzati dagli agenti dell'autoreparto che effettuano controlli in tutto il territorio di Genova.