sport

Il punto sul mercato dei rossoblucerchiati
1 minuto e 25 secondi di lettura
 Weekend senza calcio per la sosta prevista dal campionato di serie A. Così Genoa e Sampdoria si concentrano sulle mosse di mercato utili a rinforzare i diversi reparti.


I rossoblù nelle scorse ore hanno trovato l’accordo con Manuel Locatelli, centrocampista di 20 anni in forza al Milan. Ma dopo un lungo tira e molla è stato il club rossonero a porre il veto sul prestito dichiarando l’incedibilità del giovane. Ma un'opzione dei rossoneri su Izzo potrebbe essere la chiave capace di sbloccare la trattativa. E sempre in casa rossoblù appare sfumata la pista che porta a De Maio, con il brasiliano a un passo dal restare in Emilia trasferendosi dal Bologna al Sassuolo. Mentre le voci che vogliono Perin al Napoli da questa estate sono state allontanate dal direttore generale rossoblù Giorgio Perinetti che ha dichiarato il numero uno del Grifone incedibile.


In casa blucerchiata resta in uscita l’esterno difensivo brasiliano Dodò. Oltre a Cagliari e Atalanta nelle ultime ore è arrivato l’interessamento anche del Siviglia. Ma con i rossoblù sardi si apre anche una trattativa per portare a Genova Senna Miangue e sempre col Cagliari resta sempre viva l’opzione Farias. Sempre forte l’interesse della Juventus per il belga Praet e il giovane polacco Kownacki. In uscita anche il serbo Djuricic che in questi mesi non ha praticamente mai trovato spazio con Giampaolo. Si spengono invece le voci su un possibile arrivo dell’ex Empoli Barba in blucerchiato mentre il nome nuovo per la difesa è quello del croato Luka Bogdan del Catania. Su di lui è vivo anche l’interesse di Atalanta e Sassuolo.