cronaca

Ennesimo caso in città
1 minuto e 4 secondi di lettura
Tornano i cinghiali a Genova. Negli ultimi giorni ne sono stati avvistati in più parti della città. Il caso più clamoroso martedì quando un esemplare è stato visto aggirarsi nei viali dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, nel ponente della città. La segnalazione è giunta agli agenti della polizia della regione, ma l'animale si è allontanato prima dell'arrivo degli agenti. Altri cinghiali sono stati visti nei giardini Lamboglia, a Marassi, in zona Quezzi, altri ancora fra le aiuole di via Piacenza, a Molassana.


Un altro cinghiale nelle scorse ore è stato prelevato nel giardino di un istituto religioso del Belvedere di Sampierdarena. C'è poi il mistero della Valbisagno dove negli ultimi giorni sono state rinvenute sei o sette carcasse di cinghiali. Le morti apparentemente senza un motivo hanno fatto scattare un'indagine da parte della polizia regionale deputata al controllo degli animali selvatici in ambito urbano. Le carcasse sono state inviate all'istituto di zooprofilassi della Spezia della Asl per essere esaminati.


Il sospetto è che siano stati avvelenati da cittadini che non sopportano la presenza dei cinghiali vicino alle proprie case. In corso Europa, una delle strade più importanti della città ieri un cinghiale è stato travolto e ucciso da un'auto: solo per un caso l'automobilista non ha riportato ferite.