sport

Accordo vicino con il Gimnasia La Plata che riscatterà il giocatore del Cerro Porteno
1 minuto e 16 secondi di lettura
L'agente di Torreira conferma che il numero 34 blucerchiato rimarrà almeno fino a giugno a disposizione di Giampaolo, una notizia che conferma ciò che era stato affermato a più riprese dalla società nei mesi precedenti. Il talento uruguagio si trova bene a Genova, ma a giugno le offerte non mancheranno per il giocatore forse con maggiore mercato. 



Il calciomercato della Sampdoria però non si limita a cercare di trattenere i propri talenti, infatti parrebbe in fase avanzata la trattativa per Omar Alderete: la società blucerchiata avrebbe già trovato l’accordo con il Gimnasia La Plata per il difensore classe ’96.

 
Con il club di Primera Division non è il primo contatto, si era anche in passato pensato a un’ipotesi di gemellaggio con la squadra blucerchiata. L’affare riguarderebbe l’acquisto del difensore centrale Omar Alderete, che da inizio stagione è sempre stato titolare e sta attirando le attenzioni di diversi club: il classe ’96 è in prestito dai paraguayani del Cerro Porteño – la stessa squadra in cui  tra gli altri è cresciuto un certo Edgar Barreto – ma il Gimnasia eserciterà il suo diritto di riscatto a fine campionato. 

 
La Sampdoria è forte sul giocatore che sarebbe attratto dalla possibilità di un'esperienza in Europa, soprattutto a Genova dove, senza la pressione di altre piazze, tanti difensori centrali sono esplosi con la maglia blucerchiata negli ultimi anni. Basti pensare a Mustafi, Skriniar e Romagnoli.