cronaca

Sul posto i tecnici Rfi
1 minuto e 0 secondi di lettura
Ancora problemi nei collegamenti dal Levante della regione verso Genova. Questa mattina la circolazione ferroviaria è rallentata a causa di alcuni lavori di manutenzione alla rete tra Chiavari e Santa Margherita Ligure.


E dopo i problemi causati nei giorni scorsi dal maltempo col gelo sulla rete ferroviaria e la chiusura per alcune ore ieri mattina dell'A12 a causa di un maxi tamponamento, ancora disagi per i pendolari del levante ligure.  


Diversi i treni che hanno accumulato circa mezz'ora di ritardo tra Chiavari e Santa Margherita Liguria. Trenitalia informa che è in corso la riprogrammazione del servizio ferroviario. Sul posto i tecnici di RFI per ripristinare la regolare circolazione entro la tarda mattinata.


Gravi le ripercussioni sulla circolazione nel resto della provincia. Il problema è legato al guasto del carro-lavori, di proprietà di una ditta privata che lavora in appalto per Rfi, in galleria a Santa Margherita: questo ha costretto a deviare tutti i convogli su un unico binario con inevitabile riprogrammazione dei servizi da parte di Trenitalia e i disagi alla circolazione. Un problema acuito dal fatto che il guasto è avvenuto poco prima della fascia oraria 'cruciale' in cui circolano la maggior parte dei treni dei pendolari.