
Renzi è atteso nel capoluogo ligure a bordo del treno con cui sta compiendo il tour 'Destinazione Italia', dopo una tappa a La Spezia e prima di proseguire per Savona. "Se come segretario di un importantissimo partito italiano vuole vedere le opere a cui ha contribuito come presidente del Consiglio, ci saremo ad accoglierlo per illustrare l'avanzamento dei lavori come è giusto fare per una personalità politica e istituzionale di primo piano" ha detto oggi Toti a margine dei lavori del consiglio regionale.
"Per questa opera - ha aggiunto Toti - sono stati usati fondi di sviluppo e coesione già assegnati nella programmazione alla Regione Liguria che il governo dell'epoca ha deciso di impiegare in cantieri molto importanti per la città. Smettiamo di dire è merito mio e colpa tua. Andiamo avanti con quei cantieri, ci stiamo impegnando tutti: io sono Commissario e lo faccio con lo scrupolo e l'attenzione che i cantieri più importanti del Nord Italia meritano. Tutti coloro che hanno contribuito a questo credo che abbiano fatto bene il loro lavoro".
Toti ha chiuso con una battuta sulla visita di Renzi a Genova: "Per il segretario del Pd venire a giocare con l'acqua in Liguria non mi sembra una grande idea".
IL COMMENTO
Meloni, Salis, i commenti sessisti e il doppiopesismo della politica
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica