Saranno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’armatore Gianluigi Aponte il ceo di Fincantieri Giuseppe Bono, i primi a salire a bordo della nuova Msc Seaside, la pià grande nave da crociera mai costruita in Italia.Giovedì la nave sarà ufficialmente consegnata da Fincantieri a Msc Crociere. La Seaside è la prima delle due gemelle in costruzione nei cantieri di Monfalcone.
La Seaside è la seconda nave del piano industriale da 9 miliardi di euro (per 11 nuove navi in costruzione tra Monfalcone e Stx di Saint Nazaire) ad essere varata per la Msc.
Dotata di una linea completamente nuova, la nave presenta una passeggiata a esterna con negozi, ristoranti, bar, nightclub e quant’altro necessario per offrire divertimento in riva al mare ai suoi passeggeri. Msc Seaside, sarà destinata al mercato dei Caraibi che raggiungerà proprio partendo da Trieste per il suo viaggio inaugurale.
La gemella invece, la Msc Seaview, il cui varo è previsto a giugno 2018, entrerà in servizio nel Mediterraneo. Anche Primocanale e Primocanale.it seguiranno le cerimonie a Monfalcone e Trieste.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 12 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiQuando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio
Salis, le primarie divisive e l’obbligo della coerenza