Il Genoa per la prima volta dall’inizio stagione riesce a recuperare un risultato di svantaggio e chiudere portando in classifica un punto. La cura Ballardini fatta di sacrificio e senso tattico si fa sentire, ma il pareggio con la Roma lanciata verso la lotta per lo scudetto è anche il risultato della parata di Perin all’ultimo secondo, dell’esperienza di Spolli, del sacrificio di Rigoni e Bertolacci e anche di un Lapadula che si è preso il rigore grazie alla follia di De Rossi e lo ha trasformato.La sua mancata esultanza ha attirato verso l’italo-peruviano tornato al gol non poche critiche, ma su Facebook l’attaccante ha scritto che "non ha mai smesso di crederci". Insomma un messaggio di attaccamento all’ambiente e alla squadra.
E un po’ tutti si stringono attorno a Lapadula. Classifica che migliora un pochino, meno dell’autostima che cresce di più. Ora la Coppa Italia col Crotone giovedì sera al Ferraris e poi lunedì prossimo in posticipo lo spareggio col Verona.
Ballardini farà turnover contro i calabresi, pronti Lamanna, Biraschi, Rossettini, Migliore, Pellegri forse Centurion e poi contro i gialloblù il tecnico potrà contare su tutta la rosa visto che non ci sono squalificati.
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Mercoledì 12 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
leggi tutti i commenti40 anni di ricerche italiane in Antartide, la prima partì da Genova
Dalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema