C'è un indagato per l'incidente avvenuto martedì sera in A10 e per il quale è morto il camionista ucraino di 58 anni, colpito da infarto subito dopo avere cercato di schivare una macchina che procedeva contromano.Il pubblico ministero ha iscritto nel registro degli indagati un genovese di 75 anni, che era a bordo della vettura che procedeva contromano. L'anziano avrebbe sbagliato uscita al casello di Genova-Prà ritrovandosi nella direzione opposta.
L'accusa nei suoi confronti è omicidio stradale. A incastrare l'anziano è stata la testimonianza, resa agli agenti della polizia stradale, di un altro autista che sarebbe stato urtato in autostrada.
Gli inquirenti avevano già intuito che la vettura contromano era proprio una delle due auto coinvolte nell'incidente. Martedì sera, infatti, due macchine si erano ribaltate, mentre il camionista aveva inchiodato dopo avere visto la macchina procedere in senso contrario.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria