
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla sanità della Regione Liguria Sonia Viale: “Ora mi attendo un dibattito articolato nell’aula del Consiglio regionale, ma sono molto soddisfatta dell’esito di questo primo passaggio”.
Durante le fasi di votazione e approvazione non sono però mancate le polemiche all’interno della commissione. Voto contrario al contenuto del nuovo Piano è stato espresso in modo compatto dalle opposizioni. In disaccordo con la nuova misura chiamarta a rivedere la gestione della sanità regionale nei prossimi anni infatti i membri del Pd, del Movimento Cinque Stelle e di Rete a Sinistra & LiberaMente Liguria.
Nel nuovo Piano sono confermate la riorganizzazione delle rete ospedaliera con la realizzazione dell’ospedale del ponente agli Erzelli e la riapertura dei Pronto soccorso negli ospedali di Cairo Montenotte, Bordighera e Albenga.
Tra i punti cardine del Piano, confermati nel testo approvato in Commissione, l’implementazione dell’utilizzo di nuove tecnologie applicate all’assistenza sanitaria e la realizzazione di una serie di azioni innovative ad esempio sulla gestione delle malattie rare.
IL COMMENTO
Caro Rossi, ti racconto di quando la politica si mise insieme per il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano