cronaca

Trovato un Corano intatto vicino al rogo
51 secondi di lettura
'Morte agli infedeli', sono queste le scritte in arabo che persone vicino alla Digos hanno detto di aver trovato nella biblioteca Saffi di via Sertoli a Molassana.



Approffittando dell'oscurità della notte alcuni soggetti sono entrati nella biblioteca dopo aver forzato il portone d'ingresso. Una volta all'interno hanno creato una catasta di libri e subito dopo acceso un rogo che ha bruciato completamente diversi manuali, tra questi diversi sarebbero di natura religiosa. Mentre di fianco alla catasta è stato trovato un Corano assolutamente intatto.

Ai vigili del fuoco giunti sul posto sono apparsi evidenti i segni di scasso e
i danni alla struttura. Resi inutilizzabili anche gli estintori presenti nella biblioteca. A scattare nel cuore della notte è stato l'allarme del portone principale, segno che non ci sono stati irruzioni da altri ingressi della struttura. 
 

Il personale della biblioteca ha avviato la ricerca nello storico del registro per indivduare chi ha fatto negli ultimi giorni richiesta di libri legati all'Islam. dalle prime informazioni risulterebbe essere stato un italiano.