cronaca

Sedute del consiglio comunale e regionale
1 minuto e 31 secondi di lettura
 Giornata ricca di appuntamenti oggi a Genova e in tutta la Liguria.



Si parlerà di Porto e infrastrutture in Terrazza Colombo alle 11. Nell'ambito del ciclo Connettere l'Italia, incontro 'Genova, futuro in corso. Porto, nuove infrastrutture, mobilità urbana e alta velocità per uno sviluppo sostenibile', organizzato da Università e Conftrasporto. Presenti il ministro Delrio, il patron di Msc Aponte, il rettore Comanducci, il governatore Toti.


Prima però sempre a Genova alle 10 nuova seduta del consiglio regionale in via Fieschi.


Alle 11 alla camera di Commercio Conferenza stampa di presentazione del Rapporto tariffe Liguria 2017 che presenta i risultati annuali del monitoraggio delle tariffe idriche e dei rifiuti nei Comuni liguri con più di 5000 abitanti, curato da Ref Ricerche per la Camera di Commercio di Genova e del nuovo servizio 'Energia Pmi' che aiuta le imprese a scegliere fra i fornitori di energia elettrica.
Alle 11.30 alla Sala Paganini del Teatro Carlo Felice conferenza stampa di presentazione del 'Notre-Dame de Paris ballet, musica di Maurice Jarre, direttore Arman Urazgaliyev, coproduzione Teatro dell&rsquoOpera di Astana e Les Ballets Roland Petit Foundation, orchestra e coro del Teatro Carlo Felice. Sono presenti il sovrintendente Maurizio Roi e il direttore artistico Giuseppe Acquaviva.


A Palazzo Tursi, alla Sala Giunta Nuova alle 11.30 conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa 'Official Black Friday', giornata di shopping a Genova in programma venerdì 24 novembre. Presenti l'assessore Paola Bordilli, la vice presidente Ascom Federmoda Manuela Carena e la presidente Fismo Confesercenti Francesca Recine.

Alle 14 a Palazzo Tursi nuova seduta del Consiglio comunale. 1

Infine alla Spezia alla sala multimediale del Municipio alle 15 ci sarà la presentazione delle iniziative della Giunta regionale per i cittadini di Spezia e Portovenere interessati dal rigassificatore di Panigaglia. Presenti: il governatore Toti, gli assessori regionali Rixi e Giampedrone e il dg di Credit Agricole Carispezia Piana.