cronaca

Luciano Corrado e la moglie sono stati addormentati dai ladri nella loro villa
1 minuto e 15 secondi di lettura
Giornate intense per le forze dell'ordine di Loano, non solo per il caso del 23enne gambizzato con un colpo di pistola nei pressi di una rimessa (dove poi sono stati rinvenuti droga, proiettili e armi), ma anche per una scorreria notturna di ignoti nella villa di un noto giornalista. Di questa  intrusione si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Albenga.


In zona "Piste", alle spalle del centro di Loano, Luciano Corrado, noto cronista savonese e storica firma del Decimonono, oggi curatore del blog Trucioli.it, si è risvegliato con l'abitazione messa a soqquadro: cassetti e armadi aperti, porte e sportelli forzati. Verso l'una è scattato l'allarme. Più tardi, dopo le 2, quando l'uomo e la moglie stavano dormendo, i ladri si sono intrufolati nella cucina passando da una finestra sul retro e hanno manomesso il sensore del sistema anti-intrusione.

 

Gli ignoti hanno narcotizzato i proprietari di casa, per poi ispezionare tutti gli angoli delle stanze in cerca di preziosi e contante. Quindi sono fuggiti, con un bottino ancora da quantificare sottraendo anche una pistola regolarmente detenuta.

 

Corrado e la moglie si sono risvegliati con un senso di intontimento, rendendosi conto del furto, immediatamente hanno denunciato il fatto alle forze dell'ordine che hanno svolto i rilievi nell'abitazione, rinvenendo tracce che ora sono al vaglio degli inquirenti, e stanno incrociando informazioni e dati per identificare i responsabili - probabilmente una banda - che avrebbero agito conoscendo bene la zona e studiando movimenti e abitudini del quartiere.