cultura

Esposizione visitabile fino al 22 novembre
1 minuto e 0 secondi di lettura
Apre oggi alla Satura Art Gallery di piazza Stella la mostra di Carlo Rognoni dal titolo 'Occhio al pesce'. L'esposizione è curata da Andrea Rossetti e resterà visitabile fino a al prossimo mercoledì 22 novembre. Al centro dei dipinti di Carlo Rognoni, storico giornalista e poi deputato e senatore della Repubblica, si erge la figura del pesce.



"Perché solo e sempre pesci? - spiega l'ex senatore e pittore - Perché non partecipano a talk show, non gridano, non polemizzano e non cambiano partito. L’unica corrente che conoscono è quella del mare...E poi sotto il mare c’è un mondo più o meno salato, ricco di colori straordinari, di forme variegate a volte sorprendenti e inimmaginabili."


Il giornalista Rognoni ha iniziato a dipingere pesci cinque anni fa dopo un viaggio alle Maldive che ha aperto nuove strade di riflessione sulla vita e condizione umana rivolgendo lo sguardo all'attualità del nostro periodo storico sociale. 


Carlo Rognoni in passato ha già esposte altre mostra di cui si cordano: "Il soffio della vita sottomarina" e "La linea azzurra. Il piacere di guardare sott’acqua. Uno sguardo sul mare”.