cronaca

E' successo a Sarzana, il ladro è fuggito prima che la donna riuscisse a chiamare i Carabinieri
58 secondi di lettura
Un furto organizzato nei minimi particolari ha avuto luogo ieri a Sarzana, sfortunata protagonista una commessa di un supermercato che stava portando l'incasso di giornata alla banca più vicina.


E' successo ieri mattina intorno alle 11,30 lungo il tragitto tra il Conad di via XX Settembre e la banca Carige, sede di via Muccini.


Un ladro è rimasto in sella allo scooter, l’altro con un balzo ha raggiunto la commessa e le ha strappato di mano la borsa con i 15 mila euro dell’incasso che la commessa stava andando a depositare. Sono ripartiti tanto in fretta che la donna, finita a terra, non ha avuto nessuna possibilità di reagire ma solo, dolorante, di chiamare subito le forze dell'ordine.



Testimone della rapina una signora che stava passando in quel momento ed ha subito chiamato i carabinieri della compagnia di Sarzana che stanno collaborando alle indagini.


Nella zona non ci sono telecamere che possano aiutare le indagini, i poliziotti hanno raccolto alcune testimonianze e hanno poi visionato invece i filmati del sistema di videosorveglianza del Conad per capire se i rapinatori si fossero mescolati ai clienti per controllare la partenza della commessa.