cronaca

Ad affrontarsi due gruppi di sudamericani
53 secondi di lettura
Maxi rissa nella notte in piazzetta Jacopo da Varagine, nel centro storico genovese. Ad affrontarsi armati di cocci di bottiglia due gruppi di cittadini sudamericani.

L'allarme è stato lanciato dai residenti. Immediato è stato l'intervento della polizia che così fermato, con l'accusa di rissa aggravata, sei persone tra i 25 e i 40 anni.

Si tratta di sei peruviani, che hanno riportato ferite lievi, reduci da una serata passata in un locale della zona di piazza Posta Vecchia. Da una parte un padre di 59 anni e due figli di 25 e 30 anni, dall'altra altri tre concittadini di 33, 28 e 39 anni tra cui uno con cittadinanza italiana e un irregolare. I sei sono tutti accusati di rissa e lesioni personali aggravate.

Due dei fermati sono stati ricoverati per l'elevato tasso alcolico. Nella rissa è rimasto coinvolto anche un passante, un cittadino del Gambia, che nel tentativo di fermare la rissa è rimasto ferito ad una gamba. A fermare gli stranieri e arrestarli sono stati gli agenti delle volanti della questura e del commissariato Centro e una pattuglia mista dell'esercito e dei carabinieri.