cronaca

Bloccato mentre dava fuoco a un bidone della carta
50 secondi di lettura
Lo hanno sorpreso mentre con l'accendino in mano tentava di dar fuoco a della carta contenuta in un cassonetto vicino alla Torre del Brandale, nel centro di Savona.
L'uomo, G.M di 55 anni è stato immediatamente bloccato dai militi e condotto in caserma per il riconoscimento, subito dopo per lui sono scattate le manette. Ora dovrà rispondere dell'accusa di incendio doloso. Nei prossimi giorni il 55enne verrà interrogato dal gip del tribunale di Savona.


Ha quindi forse definitivamnte termine la ricerca del piromane che da martedì scorsa ha dato fuoco a più di venti cassonetti della carta sparsi per la città.

Il malintenzionato agiva sempre nello stesso modo. Nell'arco di pochi minuti colpiva 4-5 volte nelle vie del centro. Sempre alla luce del sole.
Numerosi gli appostamenti delle forze dell'ordine che per giorni non hanno dato risultati. A lungo monitorati anche i sistemi di videosorveglianze di negozi e abitazioni del centro. Tutto senza esito, fino all'ultimo atto che gli è costato l'arresto.