cronaca

Due nigeriani rischiano di essere espulsi dall'Italia
50 secondi di lettura
 Due nigeriani richiedenti asilo, ospiti di una struttura di accoglienza, sono stati arrestati per spaccio di droga a Pietra Ligure. A scoprirli sono stati i carabinieri a cui era stato segnalato da alcuni passanti il comportamento molesto di uno dei due davanti alla stazione ferroviaria: un nigeriano, 26 anni, all'arrivo dei carabinieri ha cercato di evitare il controllo allontanandosi lentamente.



Una volta bloccato si è scoperto che nascondeva nello zaino 14 dosi di marijuana per un peso di circa 26 grammi. Da lì i militari hanno approfondito le indagini perquisendo la struttura d'accoglienza dove il giovane era ospite che risulta estranea ai fatti. I militari hanno avviato la perquisizione della stanza occupata dal profugo.

Dentro l'armadietto del compagno di stanza, anche lui nigeriano di 21 anni e anch'esso richiedente asilo, sono state recuperate altre 7 dosi di marijuana per un peso complessivo di 15 grammi ed 1 grammo di hashish.

Per i due nigeriani è scattato l'arresto: ora rischiano di vedersi respingere la richiesta di asilo e di essere espulsi dall'Italia.