cronaca

Dalle 10.30 l'inaugurazione e poi Live on the Road dalla Fiera
59 secondi di lettura
La 'Piazza del Vento' pensata da Renzo Piano, la dedica ad un pioniere della nautica mondiale come Carlo Riva, i numeri del settore che tornano a crescere.

La 57esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova si presenta ai nastri di partenza così, con 70 nuovi marchi tra veterani ed esordienti,
oltre 1100 imbarcazioni per un'esposzione che qualcuno dava per spacciata e che invece si rilancia nel quartiere fieristico genovese.

Ucina, la Confindustria nautica, si aspetta delle risposte dal ministro alle Infrastrutture e ai Porti Delrio che rappresenterà il Governo nella giornata inaugurale.

Da Roma sta per essere varata la tanto attesa riforma del codice della nautica
, ma Ucina si attende che sia modificata per essere al passo con quella dei altri paesi. E allora ecco la richiesta di maggiori interventi per la tutela del marcio CE e maggiori semplificazioni dai titoli professionali all'immatricolazione sotto bandiera italiana.

Grande attesa anche per 'Genovainblu', il fuori salone che esordirà con la serata aperta a tutti (fino ad esaurimento dei posti) al teatro Carlo Felice dedicata al ricordo di Paolo Villaggio.

Primocanale seguirà l'inaugurazione in diretta streaming dalle 10.30 e dalle 13 in Live on the Road tutti gli approfondimenti.