Nel mentre la polizia, assistita dal medico di pubblica igiene, ha ritirato una bottiglietta d'acqua per analizzarla.a i 13 e i 15 anni sono stati colpiti da un'intossicazione questa mattina presso i campi di Villa Gentile, a Sturla. Sul posto i vigili del fuoco e il personale del 118 che ha prestato i primi soccorsi ai giovani. I ragazzini sono stati poi trasferiti in ospedale: due al San Martino e quattro al Gaslini. Uno di loro è straniero. Le loro condizioni in generale sono buone.
Sono in corso le indagini per capire cosa abbia provocato i malori. I bambini riferiscono di aver consumato liquidi da bottigliette e biscotti dai distributori automatici. Si ipotizza quindi la presenza di sostanze nocive in quei prodotti.
Ma tra le ipotesi c'è anche quella di un problema legato al rilascio di sostanze tossiche dal terreno. I ragazzini, infatti, hanno accusato anche irritazioni a occhi e vie aeree.
Dal San Martino fanno sapere che le due ragazzine ricoverate stanno bene: una è già stata portata a casa dai genitori mentre la seconda sarà sottoposta a uteriori accertamenti, comunque le sue condizioni non destano preoccupazione.
Nel mentre la polizia, assistita dal medico di pubblica igiene, ha ritirato una bottiglietta d'acqua per analizzarla, anche se non è appurato che quest'ultima sia stata la causa dell'intossicazione.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi