sport

Miele e Mezzogori gli altri protagonisti su 'Due Valli' e 'Montebruno'
1 minuto e 7 secondi di lettura
E’ Alessandro Gino su Ford Fiesta Wrc il leader assoluto della prima giornata del Rally della Lanterna.

Il leader che ha quasi quaranta secondi di vantaggio sul secondo classificato ha confermato, in questa prima frazione di gara, i pronostici che lo davano come favorito, vincendo due delle quattro prove della giornata.

Alle spalle di Gino la classifica invece è molto più corta: al secondo posto si trova Mauro Miele su Fiesta Wrc in vantaggio con un vantaggio inferiore ai due secondi su Andrea Mezzogori su Focus Wrc, attardato sulla prima prova ma migliorato nelle successive, fino a vincere la quarta e ultima prova della giornata.

“dopo due prove normali – ha dichiarato Mezzogori - ho preso finalmente con l’auto e ci siamo tolti qualche soddisfazione, il distacco dal primo è importante ma mai dire mai, domani ci sono due prove"

Da segnalare la prestazione di Stefano Aragno sesto assoluto con una Peugeot 207 S2000 e la prima posizione tra le auto a due ruote motrici e il nono posto assoluto di Michele Guastavino con una Cio S1600.

Guastavino all’ingresso del riordino ha commentato la sua prestazione: “siamo primi di tra le due ruote motrici però non sono soddisfatto della mia guida, si può fare meglio perché ho avuto una guida molto nervosa”