sport

La nostra media company al fianco dell'evento e diretta streaming su rallylive.it
1 minuto e 44 secondi di lettura
Manca davvero pochissimo al week end del ‘Lanterna’. Oltre cento iscritti alla trentatreesima edizione dell’evento motoristico ligure, quest’anno abbinato alla prima edizione del Rally della Val d’Aveto e che Primocanale con i suoi 35 anni sarà sponsor dell’evento.


La gara si presenta in una veste totalmente rinnovata, con il cuore pulsante a Santo Stefano. Le prove speciali uniranno alcune delle strade più amate del ‘rallyismo’ genovese e non solo: si tornerà a correre in val Trebbia sulle prove che furono del Rally città di Torriglia e sull’ormai storica prova del Monte Penna.


L’elenco iscritti è ricchissimo oltre che nella quantità anche nella qualità. Sarà della partita Mauro Miele su Ford Fiesta Wrc, vincitore della passata edizione, il quale, se vorrà scrivere nuovamente il suo nome nell’albo d’oro, dovrà battere l’agguerrita concorrenza: pronti a dare spettacolo ci saranno, tra gli altri, l’affermato Alessandro Gino anche lui su Fiesta Wrc e Andrea Mezzogori a bordo della più datata ma sempre competitiva Focus WRC.


Sabato al via da Santo Stefano d’Aveto anche moltissimi altri grandi nomi e auto fantastiche: sono solo alcune.


Da segnalare il giovane genovese Gianluca Caserza che, in coppia con Erica Baldinelli, porterà in gara per la prima volta una prestazionale Renault Clio R3C.



Primocanale seguirà la manifestazione con una diretta crossmediale per vivere tutti i momenti della gara. In particolare con il progetto Rallylive.it, nato dalla passione di Primocanale per il mondo del rally, che ha avuto già grande successo a Sanremo.


Telecamere e microfoni raccoglieranno direttamente sul campo immagini e dichiarazioni dei protagonisti, dietro le quinte di una tenda di assistenza o tra le curve di una prova speciale. Insieme a piloti, navigatori e meccanici vivremo tutti i momenti più importanti della gara. Rallylive.it è un progetto al quale è possibile contribuire inviando foto, video, commenti e valutazioni sulla pagina Facebook RallywebLive.