cronaca

Le parole del Cardinal Bagnasco nell'omelia alla festa della Madonna della Guardia
54 secondi di lettura
"Le famiglie sono in difficoltà, alle prese con la disoccupazione dei figli, dei genitori, delle tasse impietose, delle utenze". Lo ha affermato il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente dei vescovi europei, nell'omelia pronunciata stamani, in occasione della festa della Madonna della Guardia.

"L'urgenza prima resta il lavoro e l'occupazione" ha detto il cardinale aggiungendo che, se "dagli organi di informazione si sente dire che il lavoro cresce, che lo sviluppo riprende, le nostre parrocchie vedono che la disoccupazione resta grande: i centri di accoglienza della Caritas e delle altre organizzazioni ecclesiali sono sempre all'opera".

Bagnasco, ha infine concluso lanciando un'appello affinchè tutti facciano la loro parte per superare questo momento: "Il quadro è all'attenzione operosa di tutti sapendo che ognuno deve fare la sua parte; che è necessario uno scatto più deciso di solidarietà e di sussidiarietà, di virtuose e ardite collaborazioni, superando diffidenze e personalismi, "testardi nella speranza" come ha ricordato il Papa. E convinti che per muoversi ci vuole orizzonte e coraggio".