Gli agenti lo hanno notato in mezzo alla strada, come se aspettasse qualcuno. Addosso gli hanno trovato due grammi di marijuana, 35 euro e un mazzo di chiavi, anche se sosteneva di essere senza fissa dimora. Ma non solo: da un controllo sullo smartphone sono venuti fuori alcuni selfie, tra cui uno dove era indicato un indirizzo.
Con tanta pazienza, gli agenti hanno cercato la serratura compatibile con quelle chiavi, provandole in tutti i portoni di piazza Battelli, finché non hanno scovato la dimora del 24enne. All’interno, nascosti in vari anfratti, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 150 grammi di marijuana, suddivisi in dosi, un bilancino, 320 euro e 10 telefoni cellulari, utilizzati per l’attività di spaccio.
L’arrestato, già colpito dal divieto di dimora nel Comune di Genova, è stato associato alle camere di sicurezza della Questura in attesa di giudizio.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio