sport

Spiccano Veloso e Simeone. Più lontani Zapata e Ranocchia
1 minuto e 25 secondi di lettura
Serata di calcio d’agosto a Savona, il Genoa stende 4 a 0 gli olandesi dell'’Heerenveen, il risultato non è importante ma i rossoblù lasciano il Bacigalupo con euforia e sensazioni che fanno ben sperare per la prossima stagione.


Si comincia dalle tribune: da una parte il costante supporto dei tifosi, che per tutta l’amichevole non hanno mai smesso di cantare; dall’altra parte degli spalti era presente Beniamino Anselmi, confermando che le trattative per la cessione del club, seppur a fari spenti, continuano. Anselmi ha poi dichiarato alla stampa di essere ottimista, di continuare a lavorare ma, per ora, non dice nulla di più.
Sul campo ad ingolosire i tifosi un’ottima prestazione contro una squadra, l’Heerenveen, allo stesso livello del Grifone.


Merita una menzione particolare Miguel Veloso, autore di una doppietta, in particolare la prima marcatura è da incorniciare, una punizione ‘telecomandata’ che ha spiazzato difesa e portiere olandesi. Nel secondo tempo il centrocampista rossoblù ha lasciato il campo tra gli appalusi. Si è rivisto Taarabt, presentatosi con dieci chili in meno, alcuni tocchi di classe ed una traversa a negargli la quinta marcatura.


Sul fronte del mercato Juric a fine partita ha auspicato che le cessioni siano limitate, intanto prosegue la ricerca di un difensore d’esperienza che possa sostituire Munoz, molto complessa la pista Zapata il cui futuro sembra oramai torinese, sponda granata, si insiste per Ranocchia ma il giocatore aspirerebbe alla Premier League. Il procuratore di Diego Laxalt ha ammesso l’interesse di Roma e Fiorentina per l’esterno genoano, con la viola che avrebbe fatto “passi concreti”, la trattativa dovrebbe sbloccarsi in settimana.