cronaca

Sanzione di cinquemila euro
54 secondi di lettura
Una multa di cinquemila euro della polizia municipale perché vendeva i suoi cd senza autorizzazioni vicino al Teatro Ariston.

Protagonista il clarinettista Marco Fusi che vanta collaborazioni con Moni Ovadia, Ottavia Piccolo, Alex Britti, Fiorella Mannoia.


L'intervento ha irritato il sindaco Alberto Biancheri. "Ho appreso della contravvenzione al musicista di strada. Ho chiamato il Comandante per avere spiegazioni e mi è stato detto che sono intervenuti dietro lamentele e segnalazioni. Ho spiegato che per me è assurdo un intervento di quel genere, senza un senso e totalmente sproporzionato. Ho chiesto di valutare bene la vicenda per poter archiviare d'ufficio la pratica. I problemi di Sanremo sono ben altri, non certo un suonatore di strada", scrive Biancheri sul suo profilo Facebook.


Fusi l'anno scorso era stato multato perché suonava in strada a Bordighera, la sanzione era stata annullata. A determinare ieri una multa così alta, tuttavia, non è stato il fatto che suonasse senza autorizzazioni, quanto la presenza di due cd nella custodia dello strumento, che hanno fatto scattare l'accusa di vendita di materiale audio senza autorizzazione.