cronaca

Vigili del fuoco e mezzi aerei a lavoro per bloccare le fiamme
48 secondi di lettura
 Un vasto incendio sta interessando, dal primo pomeriggio di oggi, i boschi tra Stadomelli, Padivarma e Oltre Vara, frontalmente all'altezza dell'abitato di Stagnedo, nel territorio al confine tra i comuni di Rocchetta Vara e Beverino.


Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco ed i volontari dell'Antincendio Boschivo, con il supporto di un canadair ed un elicottero, dal momento che le fiamme stanno divampando in una zona estremamente alta ed impervia, difficilmente accessibile a uomini e mezzi a terra.


Il fuoco ha lambito l'antenna radiotelevisiva, svalicato il crinale e starebbe minacciando il borgo di Stadomelli, in questi giorni gremito di visitatori per la rinomata festa scozzese. Secondo alcune testimonianze, raccolte tra gli abitanti del piccolo borgo di Stagnedo - nei pressi del quale, sull'Aurelia, si sono assiepati numerosi curiosi a scattare foto e registrare video - le fiamme avrebbero avuto origine da un traliccio dell'energia elettrica colpito da uno dei tanti fulmini caduti in zona durante il temporale della scorsa notte.