sport

Quest'anno in campo anche il 23 e 30 dicembre
58 secondi di lettura
 È il giorno dei calendari di Serie A. A Milano verranno infatti stilati i 38 turni che segneranno la stagione di rossoblù e blucerchiati. Rispetto all'anno scorso la prima giornata verdrà il cambio di campo per le due genovesi. Quindi l'esordio al Ferraris toccherà alla Sampdoria di Giampaolo mentre gli uomini di Juric giocheranno la prima in trasferta.


Discorso opposto invece per quanto riguarda l'ultima turno. In questo caso saranno i rossoblù a chiudere la stagione sull'erba di Marassi. Secondo i criteri stabiliti dalla Lega è impossibile che il derby venga giocato la prima giornata.

Si parte il weekend del 19-20 agosto e si finisce il 20 maggio 2018, data dell'ultima giornata di campionato. Tre i turni infrasettimanali previsti: Il 20 settembre, il 25 ottobre e il 18 aprile. La novità principale è quest'anno si giocherà anche il 23 e il 30 dicembre (18esima e 19esimo giornata). La sosta invernale durerà dal 7 gennaio al 20 dello stesso mese. Le altre soste sono previste per il 3 settembre, l’8 ottobre, il 12 novembre e il 25 marzo. Tutte rese necessarie per gli impegni di qualificazione della nazionale in vista dei mondiali che si disputeranno a giugno in Russia