cronaca

Due rumeni, il guidatore arrestato positivo ai cannabinoidi
1 minuto e 6 secondi di lettura
Tragedia stradale durante la notte. Un cittadino romeno di 33 anni è morto dopo un incidente del furgone guidato dal cugino, risultato rimasto illeso. Intorno alle 23.30 il mezzo è precipitato, per circa sei metri, in una scarpata lungo la strada che da Cenesi porta ad Arnasco.

Il conducente, Liviu Ciocate, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ed è deceduto sul colpo.
Sul luogo, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Albenga, i militi della Croce Bianca della sezione di Arnasco e le Forze dell'Ordine.

Il guidatore, un romeno di, 26 anni è fuggito subito dopo l'incidente ed è stato arrestato per omicidio stradale dai carabinieri di Albenga e Alassio (Savona). Dopo i test di rito l'uomo è risultato postivo ai cannabinoidi. Secondo quanto appreso i due erano nella riviera savonese per una serata di divertimento. Stavano tornando a casa, a Torino, quando il ragazzo ha perso il controllo del mezzo e il furgone è precipitato in un burrone per circa 6 metri.

Il giovane autista è rimasto illeso mentre il cugino è stato sbalzato fuori dall'abitacolo è morto sul colpo. A quel punto il ragazzo ha gridato chiedendo aiuto ma poi si è allontanato prima dell'arrivo dei soccorsi. Dopo una ricerca durata tutta la notte, i militari lo hanno rintracciato quando è rientrato nel campeggio in cui alloggiava. Il pm ne ha disposto l'arresto. 
.