Una bisarca protagonista di un incidente autonomo ha occupato l'intera carreggiata della autostrada A10 Genova Ventimiglia costringendo la direzione a chiudere il tratto tra Varazze e Celle Ligure in direzione di Ventimiglia. Sul luogo dell'incidente, all'altezza del km 27,500, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale i soccorsi sanitari e meccanici oltre al personale della Direzione primo Tronco di Genova.
Chi è diretto a Ventimiglia, dopo l'uscita obbligatoria a Varazze, può percorrere la Statale 1 Aurelia verso Savona e rientrare in autostrada a Celle Ligure. Si consiglia, in alternativa, di utilizzare l'uscita di Arenzano. Per gli automobilisti fermi in coda è stata attivata la distribuzione di acqua. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso meccanico-sanitari.
AGGIORNAMENTI
20.30 - Adesso sono 9 i chilometri di coda a partire da Voltri
19.30 - Autostrada ancora chiusa, ci sono 7 km di coda a partire da Arenzano
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria